© 2023 by Senior Residence. Proudly created with Wix.com

  • Facebook Icona sociale
  • Instagram
  • LinkedIn Icona sociale

Interamna Oggi S.r.l

 

Strada di Piedimonte, 18

05100 Terni

mail: interamnaoggi@gmail.com

Tel 392 0492289 - 340 3504732

P.IVA 01613070554

Seguici anche su

chi siamo

Ci occupiamo del benessere degli anziani con amore e professionalità

 

La “Interamna Oggi S.r.l.” è un’impresa di recente costituzione che lavora nel settore socio assistenziale e si propone di creare strutture adibite all’accoglienza di persone autosufficienti. 

E’ nata da un’iniziativa di imprenditoria umbra tutta al femminile. 

Le figure impiegate nella struttura sono selezionate in ragione di comprovata professionalità nel proprio settore di riferimento, sulla base di criteri di affidabilità, cordialità, empatia e cortesia, requisiti imprescindibili per poter fornire servizi di alto livello e soddisfare le esigenze così delicate delle persone ultrasessantacinquenni autosufficienti. 

Si offre la garanzia di un’assistenza qualificata, risultante da una formazione continua del personale.

L’attività fornita dalla “Interamna Oggi S.r.l.” è di supporto alle richieste della comunità; in particolare si propone di favorire l’integrazione sociale attraverso la cura della persona, l’attività fisica, le uscite organizzate sul territorio, gli scambi con associazioni culturali e associazioni ricreative, le scuole di ballo e l’interazioni con ragazzi di scuole primarie e scuole materne. In tal modo si prefissa il mantenimento della creatività, della socializzazione e dell’integrazione nel contesto sociale, grazie anche alla collaborazione della famiglia e dei servizi territoriali.

La nostra Mission

Mettere a disposizione degli ultrasessantacinquenni, che non possono o non desiderano più abitare nella loro casa, un luogo dove vivere serenamente, aiutandoli a mantenere il più possibile l’autonomia delle loro azioni e delle loro scelte, favorendo il mantenimento dei rapporti familiari ed amicali, promuovendo il benessere psico-fisico, offrendo assistenza.

I Nostri Principi

Offriamo agli ospiti dei servizi personalizzati, mirati a soddisfare i loro bisogni all’interno di un ambiente familiare e confortevole che consenta loro di sentirsi come a casa propria.

Noi operiamo nel rispetto della dignità della persona, della sua riservatezza e del diritto di scelta. Seguendo le linee guida della carta del malato riconosciuta nel PSN poniamo:

  • la centralità della persona;

  • una organizzazione in sintonia con la mission della nostra struttura;

  • gestione ed erogazione delle prestazioni secondo requisiti di qualità;

  • Il nostro impegno è finalizzato al prendersi cura delle persone fornendo risposte adeguate ai loro bisogni, in modo da consentire ad ognuno di esprimere abitudini, interessi e decisioni proprie nel rispetto della vita all’interno di una comunità;

  • Concepiamo la “Residenza Il Sole” come una comunità, un luogo di vita nel quale tutte le persone sono importanti, dall’anziano al lavoratore, dal familiare al volontario, al fornitore;

  • Il valore centrale sta dunque nella persona e nella qualità delle relazioni che si stabiliscono tra le persone all’interno della struttura;

  • Il nostro obiettivo sociale è abbattere lo stereotipo negativo che identifica le strutture per anziani come luoghi di ripiego alle quali rivolgersi solo quando non ci sono alternative. Per noi ciò che conta è COME STA l’anziano ed è solo rispetto al suo benessere che misuriamo la congruità del nostro servizio;

  • Dalle linee valoriali e dall’obiettivo sociale, deriva il nostro impegno a creare condizioni ambientali e relazionali tali da concepire la “Residenza Il Sole” come luogo dove ci si prende cura degli anziani, dove tutte le persone vivono bene la propria condizione, dove viene ritrovato un senso al proprio agire, dove donne e uomini si danno una mano per stare meglio assieme, pure nella difficoltà.